Carta del Docente

Investi il tuo bonus docente nell'acquisto di libri

Il Dito e La Luna Edizioni è presente nell’elenco degli esercenti registrati presso il portale cartadeldocente.istruzione.it
Puoi utilizzare il tuo bonus docente per acquistare i libri della nostra casa editrice.

Quale procedura devo seguire?
Scegli sul nostro sito i libri che ti interessano, fai la somma del loro prezzo di copertina e crea sul portale cartadeldocente.istruzione.it un BUONO a tuo nome dello stesso importo; infine scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando i titoli che desideri e allegando il pdf con il codice del Buono, cosicché noi potremo procedere alla sua validazione e a spedirti immediatamente i libri che hai ordinato.

Informazioni sull'utilizzo della Carta del Docente

Che cos'è la Carta del Docente? 
È un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015, art.1 comma 121 volta a consentire ai docenti, attraverso un'apposita applicazione web, di usufruire dei benefici previsti dalla carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di cui all’art.1, comma 121 della Legge 107/2015 (Buona Scuola). 

Come ottenere il Bonus? 
Vai sul sito cartadeldocente.istruzione.it richiedi lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e crea i tuoi buoni fino alla soglia di 500 euro. Potrai creare i tuoi buoni fino alla soglia di 500 euro, salvarli sul tuo smartphone e/o stamparli per i tuoi acquisti. 

Cos'è lo SPID? 
È il Sistema Pubblico di Identità Digitale della Pubblica Amministrazione che ti permette di accedere con username e password. 

Come posso richiedere lo SPID? 
Puoi richiederlo a uno degli Identity Provider abilitati. Scopri di più su Agenzia per l'Italia Digitale