Oltre il pregiudizio

Daniela Ciriello

OLTRE IL PREGIUDIZIO - Madri lesbiche e padri gay

Oltre il pregiudizio affronta il tema della genitorialità omosessuale. L'approccio è quello psico-analitico e il punto di partenza è l'esame dei fondamenti della eterosessualità, considerata da sempre norma e quindi normalità; l'obiettivo è naturalmente scardinare, con una trattazione semplice e divulgativa, i luoghi comuni e le certezze su cui sono state gettate le basi della convivenza nella nostra società.
Capire come si forma l'identità sessuale e l'identità di genere, renderci conto di quanti e quali obblighi ci legano nella costruzione e nella gestione delle nostre relazioni, può aiutarci a comprendere quanto poco siamo liberi, e quindi stimolarci a infrangere schemi e stereotipi che ci vincolano tutti, eterosessuali, lesbiche e gay.
Superare i pregiudizi, vivendo meglio la sessualità e il proprio ruolo di genitori, consente di migliorare e approfondire le relazioni con nostri i figli e le nostre figlie.

€ 4,13

COME ACQUISTARE IL LIBRO: 
Se è il vostro unico acquisto, scegliete l'opzione "Libro + spedizione"; se state acquistando altri volumi, scegliete l'opzione "Libro", senza l'aggiunta di spese di spedizione. 

Acquisto Libro/Spese di spedizione

0
0
0
s2smodern