Transessualismo e Transgender

Diana Nardacchione

TRANSESSUALISMO E TRANSGENDER - Superando gli stereotipi

Chi sono le persone transessuali? Sono davvero soggetti prigionieri di un corpo estraneo che individuano nella chirurgia l'unica soluzione al proprio disagio?
O questa è solo la punta dell'iceberg?
In Italia, l'intervento chirurgico è oggi l'unica possibilità per ottenere il mutamento anagrafico del nome. La legge italiana, preoccupata essenzialmente di fare salvo l'ordine dei sessi, tenta di ricollocare in posizione appropriata i soggetti eccentrici, causando disagio e costrizione a chi, transessuale, non vuole subire interventi che considera mutilazioni. 
In questo saggio, Diana Nardacchione, mettendo in discussione l'idea di normalità, affronta le radici di pregiudizio e discriminazione, affermando l'attualità di un movimento politico transessuale e la sua connessione con tutte le soggettività che combattono il sessismo, come le lesbiche, i gay, le femministe, i transgender.

 € 4,13

COME ACQUISTARE IL LIBRO: 
Se è il vostro unico acquisto, scegliete l'opzione "Libro + spedizione"; se state acquistando altri volumi, scegliete l'opzione "Libro", senza l'aggiunta di spese di spedizione.  

Acquisto Libro/Spese di spedizione

0
0
0
s2smodern