TransAzioni - Corpi e soggetti FtM

 

Mary Nicotra

TransAzioni - Corpi e soggetti FtM
Una ricerca psicosociale in Italia

Quando smettiamo di pensare a maschio e femmina come a boe ancorate a luoghi comuni, a certezze biologiche, a macchie d’inchiostro sui documenti, magicamente diventano luoghi fluidi e in movimento. Passeggeri in divenire.
Il viaggio FtM, da femmina a maschio, è uno dei percorsi possibili.
Ed è proprio qui che ci porta TransAzioni: lungo le rotte non scontate delle realtà transgender e transessuale FtM.

Frutto di una lunga e approfondita ricerca sul territorio italiano, il testo crea una sorta di spirale che ci trascina nell’intreccio delle costruzioni identitarie dei soggetti FtM attraverso le letture del fenomeno sviluppate dalle diverse correnti scientifiche e le testimonianze dirette di 18 soggetti FtM, parole che sgorgano e che sanno comunicare.

 

Mary Nicotra, psicologa e giornalista pubblicista, è direttrice editoriale della rivista DonneInViaggio (www.donneinviaggio.it) specializzata in tematiche di genere. Partecipa attivamente a progetti di intercultura e di pari opportunità donna-uomo con realtà associative italiane ed europee e le Istituzioni.

€ 16,00

COME ACQUISTARE IL LIBRO
Se è il vostro unico acquisto, scegliete l'opzione "Libro + spedizione"; se state acquistando altri volumi, scegliete l'opzione "Libro", senza l'aggiunta di spese di spedizione. 

Acquisto Libro/Spese di spedizione

0
0
0
s2smodern