Diana Nardacchione

PSICOLOGIA PER L'AUTODIFESA FEMMINILE

Se scelgono di difendersi, le donne sono in grado di farlo.
Meno avvezze a esprimere l’aggressività e quasi sempre fisicamente meno forti e più vulnerabili rispetto agli uomini, le donne dispongono tuttavia di risorse aggressive sufficienti a proteggersi, a scoraggiare e demotivare un potenziale aggressore.
Imparare l’autodifesa femminile, per una donna, può significare guadagnare quella manciata di secondi che, in caso di aggressione, possono consentirle di mettersi in salvo.
Consapevolezza del proprio valore. Determinazione a non lasciarsi intimidire. Essere in grado di scoraggiare l’aggressore prima che sia troppo tardi. Sono tutti requisiti indispensabili affinché una donna possa proteggersi e difendersi. Insieme, ovviamente, a una preparazione fisica adeguata che consenta alla vittima di un’aggressione di sottrarsi ad essa con il minor danno possibile.
Perché quando scelgono di difendersi, le donne sono in grado di farlo.

Diana Nardacchione, laureata in Medicina e Chirurgia e diplomata in “Tecniche Sanitarie di Protezione Civile”, attualmente insegna psicologia applicata alle situazioni di emergenza, teoria sistemica della vulnerabilità, strutture e dinamiche dei gruppi, leadership, psicologia della comunicazione, per conto degli Enti Locali della Provincia di Monza e Brianza, a volontari della Protezione Civile e delle organizzazioni di soccorso sanitario.
Ha pubblicato “TRANSESSUALISMO E TRANSGENDER – Superando gli stereotipi” (Il Dito e La Luna, 2000), “MISANDROGINIA” in “We Will Survive” a cura di P. Pedote e N. Poidimani (Mimesis Edizioni 2007), “LE AMAZZONI – Leggende di ieri ed attuali realtà” (con Antonella Ratti, Majs Edizioni, 2007) e “IDENTITÀ DI GENERE TRA NECESSITÀ E SCELTA” in “Transessualità - Oltre lo specchio” a cura di M. Da Pra Pocchiesa e O. Obert (E.G.A. Editore, 2007).

€ 12,00

COME ACQUISTARE IL LIBRO
Se è il vostro unico acquisto, scegliete l'opzione "Libro + spedizione"; se state acquistando altri volumi, scegliete l'opzione "Libro", senza l'aggiunta di spese di spedizione. 

Acquisto Libro/Spese di spedizione

 

0
0
0
s2smodern