COLLANA OFFICINE T - PAROLE IN CORSO

Con questa collana, curata da Margherita Giacobino, Il Dito e La Luna si pone ancor più marcatamente l'obiettivo di rivolgersi e coinvolgere un pubblico più ampio, composto di lettori e lettrici, indipendentemente dall'età o dall'orientamento sessuale. 

Margherita Giacobino: Scrittrice, saggista e traduttrice, vive a Torino, ha pubblicato vari romanzi tra cui Unamericana a Parigi (1993), Casalinghe allinferno (1996), il libro a fumetti Svegliatevi Bambine in collaborazione con la vignettista Pat Carra (1996), Leducazione sentimentale di Charlie Brown (2007), Luovo fuori dal cavagno (2010), Ritratto di famiglia con bambina grassa (2015), Il prezzo del sogno (romanzo biografico su Patricia Highsmith, 2017).
È autrice dei saggi Orgoglio e privilegio. Viaggio eroico nella letteratura lesbica, 2003, e Guerriere Ermafrodite Cortigiane. Percorsi trasgressivi della soggettività femminile in letteratura, 2005 entrambi per Il Dito e la Luna. Ha pubblicato racconti su varie antologie.
Ha tradotto testi di Emily Brontë, Gustave Flaubert e Margaret Atwood e, per la collana Officine T – Parole in corso dell’ed. Il Dito e la Luna, testi di Dorothy Allison, Lillian Faderman, Monique Wittig, Audre Lorde (Sorella Outsider. Gli scritti politici di Audre Lorde, 2014) e altre autrici. Collabora con Aspirina, rivista acetilsatirica online.


In questa collana:

            

 

Stone Butch Blues, di Leslie Feinberg

Con pedigree, di Lola Van Guardia

Virgile, non, di Monique Vittig

 L'abito non fa la monaca, di Hélèn de Monferrand

Trash, di Dorothy Allison

Pluma a doppio taglio, di Lola Van Guardia

I doni del corpo, di Rebecca Brown

La masseria delle tribadi, di Lola Van Guardia

Stir Fry, Emma Donoghue 

 

 

 

 

 

0
0
0
s2smodern