Alessia Muroni

LE CIRCOSTANZE DELL'AMORE

Sicilia, giugno 1898, Villa Galateria. Due grandi famiglie aristocratiche, i piemontesi Carmontel e i siciliani d’Almaviva, si uniscono attraverso le nozze di Federico e Sofia. 
Divise tra modernità e tradizione, tra consapevolezza del rango ed insofferenza delle regole, le due famiglie abbondano di personaggi eccentrici dall’irriducibile individualità e dai molti segreti. 
Nei giorni che precedono il matrimonio Guglielmina e Angelica, future cognate, s’incontrano, si scontrano, si riconoscono in una diversità di desideri e sogni che le porterà lontano, sperimentando un’irrefrenabile attrazione dei sensi e dell’intelletto. 
Ne nasce un rapporto appassionato, sconvolgente e formativo per entrambe, che saranno chiamate a credere prima di tutto in se stesse e nella capacità di due donne di vivere e lottare per reciproco amore. 
Un romanzo dal ritmo incalzante, che mescola atmosfera d’epoca, sensualità e indispensabile humour.

Alessia Muroni vive e lavora a Roma. Dopo aver studiato pittura all’Accademia di Belle Arti, essersi laureata in Lettere e aver conseguito un dottorato di ricerca in Storia dell’arte, si è gettata con entusiasmo nell’esaltante mondo del precariato intellettuale. 
Ha lavorato come redattrice, copywriter, critica d’arte, e come storica dell’arte ha pubblicato diversi saggi ed articoli.
Membro della Società Italiana delle Storiche, si occupa di storia di genere e di studi LGBTQ, e pubblica regolarmente su “Il Giornale dell’Arte”, “Leggere Donna” e “XXDonne.net”.
Nel 2006 è stata colta da accesso creativo, pubblicando in seguito diversi racconti. 
Avendo trovato un’incosciente editrice per il suo primo avvincente romanzo storico, lavora fiduciosa e sconsiderata al secondo. 

€ 17,00

COME ACQUISTARE IL LIBRO: 
Se è il vostro unico acquisto, scegliete l'opzione "Libro + spedizione"; se state acquistando altri volumi, scegliete l'opzione "Libro", senza l'aggiunta di spese di spedizione. 

Acquisto Libro/Spese di spedizione

 

0
0
0
s2smodern